Condizioni di vendita
Ambito di applicazione delle Condizioni di Vendita
- Tutti gli ordini effettuati tramite lo shop on-line, sono disciplinati dalle presenti Condizioni di Vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
Ordini
- Trasmettendo un ordine attraverso questo sito web voi vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato, conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
- Gli ordini una volta trasmessi al sistema non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è vostra responsabilità accertarvi della loro correttezza prima di darne conferma.
- Per gli ordini eseguiti attraverso questo sito al momento della conferma vi verrà inviata sulla vostra casella di posta elettronica una mail di conferma dell’ordine appena effettuato.
- I dati registrati costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione.
Disponibilità Prodotti
- I prodotti presenti sul sito sono disponibili a magazzino, in caso di particolari condizioni o di esaurimento scorte, il cliente sarà contattato e gli sarà comunicato nel dettaglio il tempo di attesa per la reperibilità del prodotto scelto. Maggiori informazioni potranno essere reperite tramite la sezione personale del Negozio Online e la visione dello Stato d'Ordine.
Trasporto e Spedizione
- Il costo del trasporto viene quantificato al completamento dell'ordine. Il trasporto e le consegne avvengono con Corriere Espresso.
- Gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento, la consegna avviene mediamente entro 24/48 ore per Italia e per le isole.
- Il cliente deve indicare nelle note dell'ordine tutte le eventuali istruzioni per la consegna (es. campanello con nome differente , orari , persone , ecc).
Verifica del contenuto del pacco
- Il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere ed indicare sulla lettera di vettura MERCE NON CONFORME, informando Coffiamo s.r.l. dell'accaduto tramite il sito.
Diritto di Recesso
- Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
- Verranno accettati esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dal relativo modulo d'ordine. La merce dovrà poi essere restituita entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Consumatore.
- Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, verrà rimborsato il prezzo della merce restituita entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso.
Modalità di pagamento
- Il pagamento avverrà al momento della conferma d'ordine tramite paypal con account o con carta di credito/debito.
Raffigurazioni prodotti
- Le immagini dei prodotti e delle modalità di consumo presenti sul sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
Forza Maggiore
- Coffiamo s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ritardi della consegna provocata da circostanze al di fuori del suo controllo. Tali circostanze includono scioperi, festività e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
Legge Italiana
- Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.